La scuola in ospedale - le sezioni presso l'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma

Diritto allo studio:didattica adistanza al tempo del COVID19

La scuola in Ospedale al tempo del COVID19

Scuola Primaria e Secondaria di I grado in Ospedale “Bambino Gesù”

opbg1       opbg2

scarica il documento                                        scarica il documento

opbg3

scarica il documento

Giovedì 13 febbraio 2020

Dalle ore 15:00 alle 17:00 circa presso il reparto di oncoematologia diretto dal Prof. Locatelli, il registra, sceneggiatore e produttore cinematografico Matteo Garrone ha tenuto e coordinato un laboratorio cinematografico percorso didattico-creativo sulla realizzazione e la messinscena del film Pinocchio. Grazie all’ausilio di maschere preparate per l’occasione, i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma hanno potuto partecipare attivamente alle fasi di realizzazione del film, già precedentemente visto nel pomeriggio del 29 gennaio. Il laboratorio ha visto la partecipazione dei genitori, di alcune docenti della scuola in ospedale e della Dirigente. Un grazie particolare al regista Matteo Garrone per il garbo e la dolcezza con cui ha condotto il laboratorio suscitando la curiosità e l’entusiasmo dei bambini.

garrone1garrone2

garrone3garrone4