Incontro degli studenti del I.C. Virgilio con la Ministra Lucia Azzolina il 21 gennio 2020, per la firma del protocollo d'intesa "Lotta alla dispersione scolastica e promozione delle pari opportunità e del diritto allo studio"

protocollo1protocollo 2

protocollo3protocollo 4

protocollo 5protocollo 6

Incontro del Presidente Giorgio Napolitano con una delegazione di alunni della Scuola Media Virgilio di Roma
per il programma “Istituzioni. Un giorno al Quirinale” di Rai Educational registrato il 16 gennaio e messo in onda il 24 marzo

“Connecting generations!” è il tema scelto quest’anno per il Safer Internet Day (SID), la giornata europea della sicurezza in rete istituita dalla Commissione Commissione Europea, nell’ambito del Programma Safer Internet, per la promozione di un utilizzo sicuro e responsabile dei Nuovi Media tra i più giovani. L’obiettivo è quello di incoraggiare la comunicazione tra adulti e bambini/adolescenti e di promuovere il dialogo tra generazioni sui temi dei nuovi media.

telefono azzurro
sicurinrete
Ogni generazione è invitata a “scoprire” il mondo online, a farlo insieme e a farlo in maniera sicura, mettendo in campo, ciascuno, le proprie esperienza e risorse, per costruire insieme una cultura della cittadinanza digitale.