l’I.C. Virgilio utilizza Google Workspace for Education una suite di software e strumenti forniti da Google per la produttività didattica, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo. Nella scuola gli studenti utilizzeranno i propri account Google Workspace for Education per svolgere i compiti, comunicare con gli insegnanti, accedere ai loro Notebook/Chromebook e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.
L’informativa riportata di seguito risponde alle domande più comuni su come Google può o non può utilizzare le informazioni personali di vostro figlio.
Informativa su Google Workspace for Education per i genitori e i tutori
La presente informativa descrive le informazioni personali che forniamo a Google in relazione agli account e in che modo Google raccoglie, utilizza e divulga le informazioni personali degli studenti collegate a tali account.
Tramite i loro account Google Workspace for Education, gli studenti possono accedere e utilizzare i seguenti “Servizi principali” offerti da Google e descritti all’indirizzo https://workspace.google.com/terms/user_features.html:
- Calendar
- Classroom
- Drive e Documenti
- Gmail
- Google Meet
- Jamboard
- Keep
- Sites
Google divulga le informazioni personali di mio figlio?
Google non fornisce informazioni personali a società, organizzazioni e privati che non fanno parte di Google.
Nell’Informativa sulla privacy di Google Workspace for Education, Google fornisce informazioni sui dati che raccoglie e su come utilizza e divulga le informazioni che raccoglie dagli account Google Workspace for Education. È possibile consultare l’informativa online all’indirizzo https://workspace.google.com/terms/education_privacy.html.